Nasce da uve di vermentino alle quali viene aggiunta una piccola quantità di nasco. L’Isola dei Nuraghi IGT Bianco “Cerdeña”, prodotto dalla cantina Argiolas, è lasciato fermentare in barrique di rovere francese, dove successivamente sosta per otto mesi. Offre caratteristiche organolettiche sofisticate, burrose e cremose, che rendono la bevuta sensuale, insolita, elegante e nobile. Regala un discreto potenziale di invecchiamento.
Note di degustazione
Giallo paglierino con riflessi dorati al calice. Presenta al naso sentori articolati e cremosi, tra cui emergono ricordi di frutta a polpa gialla, miele, agrumi e tè verde. Avvolgente al palato, fresco ma armonico ed equilibrato, dotato di una sottile vena minerale che contraddistingue la chiusura.
Abbinamenti
Ideale in abbinamento a bottarga di mugine e di tonno, primi piatti e risotti saporiti, orata al forno, ventresca di tonno, carni bianche, formaggi a pasta semidura di media stagionatura.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.