L’origine di questo rosso è la Ribera del Duero. Siamo in uno degli angoli più affascinanti della nuova Spagna enologica. I vigneti, spesso piuttosto scoscesi, si affacciano sul corso del fiume che attraversa la Spagna e il Portogallo per buttarsi direttamente nell’Oceano Atlantico. Qui è il Tempranillo l’assoluto protagonista. Uva nobile e al tempo stesso popolare, capace di dar vita a vini di grande finezza e dal potenziale evolutivo praticamente infinito. Proprio come questo La Quinta Mamba, maturato in barrique di rovere francese e americano.
Note di degustazione
Al naso spicca la frutta fresca, con sentori di frutti di bosco rossi e un leggero aroma di vaniglia dovuto al suo invecchiamento in botti di rovere. Al palato dominano ancora i frutti di bosco, che liberano nel retronasale tutto il loro potenziale. Vino fresco, con tannini morbidi ed equilibrati, ed un retrogusto lungo e persistente.
Abbinamenti
Perfetto per accompagnare carni alla griglia e selvaggina da piuma.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.