Da un vigneto relativamente giovane, condotto secondo le più moderne tecnologie, posto su un’area collinare adiacente al Lago di Bolsena, si ottengono uve perfettamente integre e sane da avviare all’appassimento. Il Roscetto è un vitigno autoctono laziale tipico del territorio di Montefiascone che prende il nome dal colore della buccia, che cambia con l’avanzare della maturazione da verde a giallo, da giallo a rosa. Lontana parente del greco, è uva che ben si presta alla produzione di vini passiti. Lasciato infatti riposare sui tradizionali graticci e vinificato in grandi botti di rovere, il Lazio IGP “Passirò” è vino che spicca per morbidezza ed equilibrio, così affascinante nell’esprimere note di miele e di frutta secca.
Note di degustazione
Giallo dorato, al naso si presenta con sensazioni che ricordano la frutta esotica, al gusto risulta pieno, cremoso. È un vino avvolgente ed armonico che nel finale chiude con sensazioni tipiche del miele.
Abbinamenti
A fine pasto, si esalta con crostate e dolci tipici della pasticceria secca.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.