La Rioja è certamente la zona vinicola più famosa della Spagna, nota soprattutto per i suoi vini rossi, imponenti, ricchi e complessi. Attualmente la Rioja è, assieme al Priorato, una delle due regioni della Spagna a potersi fregiare della Denominación de Origen Calificada (DOCa), il livello più alto del sistema di qualità Spagnolo. I più famosi vini rossi della Rioja sono prodotti con uva Tempranillo e vengono affinati in legno per periodi piuttosto lunghi, che danno ai vini grande intensità di aromi terziari, complessi e col tipico sentore “terroso”.
Un rosato ottenuto da uve Viura e Tempranillo raccolte in lieve anticipo per mantenere una buona acidità. Dopo una lieve macerazione sulle bucce il vino subisce una fermentazione in acciaio a temperatura controllata. Il rosato di Viña Real è capace di conquistare con i suoi suadenti profumi e grazie alla sua elegante bevibilità.
Note di degustazione
Rosa tenue al calice. Gli aromi intensi di pesca e albicocca ben integrati con aromi floreali gli conferiscono finezza olfattiva. Il suo passaggio attraverso il palato è vibrante a al contempo elegante. Lungo e fruttato in chiusura.
Abbinamenti
Molto versatile a tavola, lo possiamo impiegare al momento dell’aperitivo così come in compagnia di insalate miste, zuppe e piatti di mare.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.