Un’etichetta firmata Domaine Brunely, un blend di Grenache e Mourvèdre per un vino che va assaporato con gusto, fino all’ultima goccia. Le uve macerano fermentando lungamente, per un periodo compreso fra i 25 e i 35 giorni, a temperatura controllata. Al termine della vinificazione il vino viene fatto dapprima riposare in barrique per 18-24 mesi, per poi, dopo l’imbottigliamento, maturare ulteriormente in vetro per un altro semestre. Rotondo ed energico, dotato di una trama tannica finemente scolpita, che conquista il palato non solo di tutti gli appassionati di vini della Valle del Rodano francese, ma anche il plauso della principale critica di settore internazionale.
Note di degustazione
Nel calice si presenta con un colore rosso rubino intenso. I profumi che avvolgono il naso sono tipicamente fruttati, presentando anche tocchi che riportano alla confettura di more e mirtilli. All’assaggio è di ottimo corpo, rotondo al palato, con un sorso potente dotato di tannini equilibrati, che ne allungano il finale.
Abbinamenti
Trova la propria consacrazione gastronomica in abbinamento ai secondi piatti di carne rossa, preparati anche con ricette speziate, come con un buon tajine di manzo alla marocchina.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.