Il Friulano di Puiatti nasce in vigneti situati a Zuccole, nella zona dell’Isonzo del Friuli. È prodotto esclusivamente con uve Friulano, raccolte rigorosamente a mano intorno alla terza settimana di settembre. La vinificazione avviene in bianco alla temperatura controllata di 21°C, successivamente avviene la maturazione in vasche di acciaio inox prima di essere imbottigliato.
Note di degustazione
Il tipico vitigno regionale nella sua lettura più classica, caratterizzato da un colore giallo paglierino, con riflessi verdolini. Il vino presenta un importante bouquet con sentori di erbe aromatiche, arricchiti da piacevoli note fruttate e floreali. Al palato risulta fresco ed elegante, con un equilibrato sfondo minerale. Il vino presenta una struttura corposa, con un finale di ottima persistenza.
Abbinamento
Perfetto per accompagnare aperitivi e affettati, è ideale in abbinamento a piatti a base di pesce e grigliate di carni bianche.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.