Questo Vintage è la sintesi magistrale del territorio Louis Roederer, in cui purezza, armonia, finezza e precisione, mettono in mostra tutte le virtù di un grande vigneto, quello che dà vita ai grandi Pinot Noir della Montagne de Reims, conosciuti per la loro potenza e struttura, oltre che per le incredibili capacità evolutive. Millesimato che nasce dall’unione di Pinot Nero (70%) e Chardonnay (30%), con una proporzione del 30% di vini vinificati in legno, questo Champagne matura per almeno 4 anni sulle fecce e riposa per altri 6 mesi in bottiglia, dopo la fase della sboccatura, al fine di perfezionare la sua maturità.
Note di degustazione
Colore giallo dorato splendente, è attraversato da bollicine sottilissime e scoppiettanti che si aprono in aromi di scorza d’agrume candito, pane tostato e burro, poi cioccolato bianco e caramello, con sensazioni dolci di marzapane e mandorle tostate. Assaggio 100% Roederer, è ampio, complesso, profondo, perfettamente in equilibrio tra la morbidezza del corpo e la freschezza dei grandi Pinot Nero. Tessuto gustativo impeccabile, avvolge tutto il palato e conduce ad una persistenza infinita di gesso e iodio.
Abbinamenti
Con pesce alla griglia, è perfetto con calamari ripieni ma anche con carni bianche arricchite con delle salse.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.