Le uve del vino Rosso Campania Igp sono raccolte a piena maturazione manualmente e i grappoli accuratamente selezionati. Le due varietà di uva vengono raccolte e vinificate separatamente, per essere poi assemblate e affinate. Seguono maturazione e fermentazione a temperatura controllata in vasche di acciaio inox, fermentazione malolattica e, in parte, lungo élevage in barrique di rovere francese di primo e secondo passaggio. Si tratta di un vino elegante e ricco di struttura, nato per dare lunghe prospettive di piacere al palato.
Note di degustazione
Dal colore rubino intenso con sfumature violacee. Al naso offre una raffinata composizione di sentori vegetali e fruttati, con sottili rimandi alle erbe aromatiche, alla prugna, all’amarena e alle spezie dolci. Seguono inebrianti note terziarie di tabacco scuro, cuoio e inchiostro. Fresco, di calda eleganza e ricca struttura con tannini rotondi e compatti, lascia intendere una lunga prospettiva di invecchiamento.
Abbinamenti
Ottimo in abbinamento a preparazioni strutturare, si sposa bene con la carne rossa.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.