Il Fiano Campania Igp Tredaniele è frutto della selezione dei migliori grappoli, raccolti manualmente nella prima decade di Ottobre e trasportati in cassette verso il luogo di lavorazione. Dopo la pigiadiraspatura, gli acini vengono sottoposti a pressatura soffice con attenta protezione dall’ossigeno. L’illimpidimento del mosto fiore avviene per decantazione naturale e a bassa temperatura. In seguito all’inoculo di lieviti, inizia una lunga fermentazione in tini di acciaio inox refrigerati. Il vino trascorre diversi mesi in affinamento sulle fecce fini.
Il vino esprime perfettamente i tratti varietali del vitigno di provenienza. Raffinato e piacevole al gusto, testimonia l’unicità e la vocazione del territorio da cui proviene.
Note di degustazione
Il colore giallo paglierino brillante con riflessi verdi introduce ad un ampio e nitido ventaglio di profumi floreali e fruttati. I caratteristici sentori di tiglio, acacia e muschio si fondono con delicate sfumature di frutta esotica, agrumi ed impalpabili richiami mentolati. La bocca è intensa e morbida, di vigorosa ed equilibrata sapidità e bilanciata da invitante vena acida e buon corpo.
Abbinamenti
Ideale con antipasti di pesce, primi ai frutti di mare e pesce alla griglia.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.