Lo Spumante Rosé metodo classico Tredaniele è un condensato di stile e piacevolezza. Il vino base viene prodotto con pressatura soffice del grappolo ed illimpidimento del mosto fiore per decantazione naturale. Seguono l’inoculo e la fermentazione alcolica a bassa temperatura in acciaio per sei mesi, per poi procedere con una lunga presa di spuma a 10°C. L’affinamento in bottiglia per trenta mesi trascorre nella tranquillità della cantina, disturbata solo da periodico remuage manuale.
Note di degustazione
Lo spumante Rosé metodo classico Tredaniele è un vino di eleganza e personalità seducenti. Il rosa tenue e brillante accoglie un perlage finissimo e persistente. Si offre in maniera piacevole e accattivante con il suo nitore olfattivo di fiori, erbe e sbuffi confettati. La tessitura decisa, morbida e l’equilibrio acido-sapido lo rendono goloso e dinamico.
Abbinamenti
Perfetto come aperitivo. Ideale in abbinamento con piatti a base di pesce, salumi e secondi di pesce.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.