Il Blanc Centenaire del Domaine Lafage è un vino eccezionale, da gustare giovane e servire ben fresco, per godere appieno delle sue sfumature aromatiche e del bouquet complesso e variegato.
Ottenuto da vigneti di circa 100 anni d’età, della Côtes du Roussillon, dal suolo ciottoloso e dal clima mediterraneo-marittimo, il Centenaire, dopo la raccolta manuale delle uve e una fermentazione a temperatura controllata in acciaio, affina per 4 mesi, parte in acciaio (70%) e parte in botti di rovere nuove (30%).
Note di degustazione
Giallo paglierino brillante, dai riflessi verdognoli. Al naso rivela intensi sentori di frutta a polpa bianca e cenni di vaniglia, arricchiti da eleganti sbuffi minerali sullo sfondo. Al palato è ricco e pieno, caratterizzato da un sorso fresco e agrumato, di ottima persistenza e lunghezza, per un finale pulito e asciutto.
Abbinamenti
Fresco e versatile, si abbina in particolare con secondi piatti di pesce, salmone e tonno alla griglia, carni bianche, primi e secondi piatti di terra non troppo elaborati.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.