L’Alto Adige Pinot Bianco Sanct Valentin di St. Michael Eppan nasce nel comune di Appiano, in vigneti situati a 450-600 m. s.l.m. nel cuore del Trentino Alto Adige. È prodotto esclusivamente con uve Pinot Bianco raccolte a fine Settembre, che poi vengono vinificate in contenitori diversi: una metà svolge le fermentazioni in barrique e tonneaux con una macerazione sui lieviti, un’altra è vinificata in grandi botti di quercia. Dopo poco meno di un anno i due vini sono assemblati e maturano assieme per altri 8 mesi in tini d’acciaio.
Note di degustazione
Il Pinot Bianco Sanct Valentin è caratterizzato da un colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdognoli. Al naso si apre con un bouquet fruttato che richiama la mela golden e il melone, assieme a note vanigliate dovute alla vinificazione in legno. Al palato si presenta concentrato e vellutato.
Abbinamenti
Perfetto per accompagnare crudi di pesce, scampi e verdure alla griglia, ma anche gnocchi di patate con sugo di verdure.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.