Kairos comunica quella che è l’essenza che lo anima: un mosaico multicolore riconduce infatti alle 15 diverse varietà vitate, da cui proprio il Kairos è ottenuto. Raccolte in base ai singoli tempi di maturazione, le uve vengono vinificate in vasche di acciaio e cemento, per poi maturare 36 mesi in barrique e completarsi con un affinamento in bottiglia di almeno un anno. Propone un mix di sensazioni organolettiche complesse e articolate, che comunque riescono mirabilmente ad armonizzarsi tra di loro, regalando un equilibrio gusto-olfattivo non facilmente riscontrabile in etichette di pari categoria. Intrigante e interessante: da provare.
Note di degustazione
Rosso rubino di media intensità, con riflessi granati. Al naso lascia percepire un mix olfattivo, composto da sentori floreali, fruttati e minerali. L’assaggio risulta essere complesso e ricco, guidato da un’infinita serie di ricordi, in cui i toni fruttati si alternano in continuazione a sensazioni speziate di cannella, tabacco e chiodi di garofano. Lunga, morbida e suadente la persistenza.
Abbinamenti
Si sposa con formaggi saporiti e con carni accompagnate da salse robuste. Da provare in abbinamento al tacchino al curry.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.