Non solo grandi bianchi, ma anche eccezionali rossi. Le terre dei Colli Orientali dei Friuli, certamente rinomate per le grandi etichette ottenute da uve a bacca bianca, sono capaci di regalare anche ottimi vini rossi, come questo Merlot targato “La Tunella”. Dopo la vinificazione, matura in barrique per un breve periodo, fino al febbraio successivo alla vendemmia. È un rosso ricco di frutto, succoso e intenso al gusto, poi allo stesso tempo attraversato da gradevoli sfumature terziarie rilasciate dal passaggio in legno. È un Merlot di estrema piacevolezza, facilmente apprezzabile ma anche particolarmente appagante. È un bel rosso tra i bianchi.
Note di degustazione
Rosso rubino intenso il colore, tendente al granato con l’invecchiamento. Con l’olfattiva si percepisce un bel bouquet, in cui le prugne e le more, mature e a confettura, sono seguite da toni terziari di fieno, caffè e tabacco. Il palato è morbido e di buon corpo, equilibrato e succoso, lungo nella persistenza.
Abbinamenti
Ideale con le preparazioni a base di carne, è ottimo per accompagnare il nodino di vitello ai funghi.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.