La territorialità è il segreto di questo Trebbiano Spelt Oro La Valentina, capace di racchiudere in sé tutte le peculiarità del territorio abruzzese e di Pescara in particolare. Il punto di forza della fattoria La Valentina è sicuramente quello di coltivare le proprie vigne nel pieno rispetto della natura e dell’ecosistema circostante, animati dalla certezza che il vero miglioramento qualitativo debba avvenire nel rispetto dell’assoluto equilibrio biologico, stagione dopo stagione. Lo Spelt Trebbiano d’Abruzzo Superiore viene prodotto nel rispetto di una filosofia che lascia da parte l’uso sfrenato della chimica e della tecnologia, cercando di privilegiare le prassi più tradizionali e meno invasive.
Note di degustazione
Giallo paglierino intenso, leggero e luminoso. La frutta, declinata con diverse sfumature, si alterna a tocchi floreali e minerali, mentre sul finale affiorano anche rimandi alle erbe aromatiche. Entra in bocca con un sorso elegante, fresco e sapido al contempo, dotato di una particolare persistenza.
Abbinamenti
Da provare con una zuppa di pesce al vapore arricchita da profumi mediterranei.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.