La bellissima tenuta de La Braccesca si estende su una superficie di totale di 420 ettari ed è composta da due corpi separati: il nucleo storico dell’azienda si trova nella zona di Montepulciano mentre l’altro, con 162 ettari di vigneto, si trova ai piedi delle colline circostanti Cortona. È nel primo che nel 1992 ha visto la luce il Rosso di Montepulciano della Famiglia Antinori, un vino fresco ed appagante, perfetto per accompagnare la ricca gastronomia della zona.
Note di degustazione
Rosso porpora acceso, al naso esprime un profilo di grande eleganza grazie alle belle note di frutta rossa che si percepiscono immediatamente al naso. Tracce di fiori passiti e di spezie balsamiche aprono a un assaggio dai tannini morbidi, leggermente sapido, caratterizzato da una certa freschezza. Le note fruttate ritornano e ben si amalgamano alla mineralità del vino prima di una chiusura di buona persistenza.
Abbinamenti
A tutto pasto, si abbina a primi piatti a base di pasta anche ripiena con ricchi sughi a base di carne.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.