Il Vino Spumante di Qualità Calce è prodotto dalla cantina San Marzano nell’area del Salento, da uve Chardonnay e Negroamaro, che vengono pressate sofficemente e poi fermentate. La presa di spuma avviene in bottiglia secondo il Metodo Classico, con un affinamento sui lieviti di oltre 36 mesi.
Note di degustazione
Di colore rosa tenue e con bollicine fini e costanti, svela al naso profumi di fiori bianchi, ribes e lampone, oltre a note tipiche di crosta di pane. Il sorso è fresco e abbastanza morbido, con un discreto finale.
Abbinamenti
Ideale come aperitivo e in abbinamento agli antipasti di pesce e ai primi piatti di pesce con molluschi e pesce saporito.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.