Contrada Giffarrò – Una terra di luce e di sole, un territorio la cui bellezza incontaminata incanta grazie alla sua natura ricca che offre un paesaggio luminoso e ridondante con un cielo tinto di mille colori nei saliscendi di vigneti, uliveti e mandorleti.
È qui, nella terra delle uve autoctone, che nasce il blend Cabernet Sauvignon – Syrah di Tenuta dell’Abate, il cui potenziale espressivo è già presente nella materia; ogni successiva lavorazione serve solo a creare le condizioni ottimali della sua espressione. Invecchiato in barrique di rovere francese, trascorre almeno un anno in bottiglia prima della sua commercializzazione.
Note di degustazione
Rosso rubino intenso, al naso emergono note di frutti di bosco, pepe nero e cioccolato. Potente al palato e allo stesso tempo bilanciato e persistente. In bocca risulta di grande personalità.
Abbinamenti
Perfetto per accompagnare secondi di carne rossa e selvaggina. Ottimo anche in abbinamento a primi piatti importanti come le pappardelle al ragù di cinghiale.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.