Questa bottiglia proviene da collezioni private, enoteche o commercianti di vini rari. Le condizioni sono state verificate dai nostri esperti ma non possiamo garantire, a distanza di tanti anni, che il vino sia ancora perfettamente conservato. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto”.
Una bottiglia speciale creata, nel 1995, per festeggiare la prima edizione dedicata al discepolo di Giulio Ferrari. In quell’anno, dai vigneti di famiglia che circondano Villa Margon, vennero selezionate le migliori uve Chardonnay, lasciate a riposare per ben undici anni. Un prodotto eccezionale, frutto di un’annata decisamente longeva. Un millesimato di straordinaria struttura, affascinante sintesi di innovazione e tradizione; il naturale complemento della collezione di etichette della Casa: un’eleganza cui l’elevazione in legno conferisce una ricchezza intrigante ed un’armonica complessità. Un’unicità sia per numero di bottiglie prodotte (3.600) sia per la inusuale forma, impossibilitata a stare ritta a causa del fondo convesso.
Note di degustazione
Oro cesellato dal finissimo perlage. Le percezioni floreali si alternano a tocchi agrumati di frutta esotica. Note di crosta di pane, ananas e crema di limone sono accompagnate da sensazioni speziate e ricordi di rosmarino, con sentori di miele e croccante alla nocciola. Equilibrio perfetto di sensazioni fruttate e lievito tostato. Il rovere austriaco delle grandi botti dona struttura e lunga persistenza.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.