Il Costa d’Amalfi Furore Rosso della cantina Marisa Cuomo è un vino estremo non tanto per le sue caratteristiche organolettiche ma perché proviene da un territorio impervio, la costiera amalfitana, dove i vigneti sono coltivati su minuscoli terrazzamenti di terra strappati alle rocce e al mare. Le uve raccolte manualmente giungono in cantina integre, dopo diraspatura e pigiatura vengono sottoposte a fermentazione con macerazione della durata di 12 giorni con successiva fermentazione malolattica ed elaborazione in barriques di secondo passaggio di rovere francese.
Note di degustazione
Rosso rubino intenso il colore, luminoso e vivace. Il naso si apre su nette note fruttate, che ricordano la ciliegia matura, la prugna e la marasca, poi seguite da richiami alla liquirizia, al sottobosco e alla macchia mediterranea. Il palato è fresco e di buon corpo, coerente con l’olfatto e di buona persistenza. Gradevolmente sapido il finale.
Abbinamenti
Ideale in abbinamento a formaggi di media stagionatura e salumi oppure con tonno alla griglia o totani e patate. Perfetto con cavatelli con pomodorini e foglie di cappero.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.