Albis è un elegante e seducente blend di Cabernet Sauvignon e Carménère. Albis è stato il primo vino prodotto dalla famiglia Antinori in Cile, il suo nome celebra infatti l’albeggiare di un nuovo giorno nella viticoltura. Rappresenta l’unione di due emisferi, vecchio e nuovo mondo, con il preciso intento di creare un grande vino nel cuore della valle di Maipo. Albis è un vino biologico, ricco, armonioso e bilanciato, con un finale molto persistente.
Tasting Notes
Albis esprime al naso piacevoli aromi di caffè, spezie, frutta a bacca nera e sentori affumicati. Al palato mostra tutto il proprio carattere territoriale, tipico della Maipo Valley, con note di menta e erbe fresche. Morbido in entrata, sorprende per la persistenza gustativa e per l’eleganza dei tannini, dove si distinguono chiaramente sensazioni di liquirizia e spezie come pepe nero appena macinato.
Pairings
Ideale con carni marinate di agnello e manzo, anche a cottura lenta, o formaggi stagionati. Si abbina perfettamente a piatti speziati, ottimo anche con dessert a base di cioccolata fondente.