Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 79,00

Valpolicella DOC Classico “Le Miniere” di Novare 2020 – Bertani

22.00

In stock

Description

Nasce dai vigneti posti sopra le miniere di Novare, che si estendono per oltre due chilometri all’interno del versante esposto a sud-ovest della Tenuta, dalle quali in passato si estraevano pirulosite (ossidi di ferro) e manganese. Le Miniere, grazie ai suoli calcarei ricchi di questi elementi, regala un Valpolicella che esalta i caratteri fruttati, pepati e salati tipici delle uve Corvina e Corvinone. Le Miniere affina in vasche di cemento per circa 6 mesi.

Tasting Notes

Al calice si presenta rosso rubino luminoso. Al naso spiccano le note di frutta fresca, ciliegia, frutti di bosco, con eleganti note di pepe bianco. In bocca il vino è sapido, leggero ma di lunga persistenza e personalità.

Pairings

A tutto pasto, si abbina a ricchi piatti di pasta ripiena, a carni arrosto ed in umido. Ottimo l’accostamento con formaggi di media stagionatura.

Related products

  • Irpinia DOC Aglianico "Corte di Giso" 2018 - Terredora

    Irpinia DOC Aglianico “Corte di Giso” 2018 – Terredora

    15.50
    Add to basket
  • Barolo DOCG "Enrico VI" 2017 - Cordero di Montezemolo

    Barolo DOCG "Enrico VI" 2017 - Cordero di Montezemolo

    95.00
    Add to basket
  • Chianti Classico DOCG "Tenuta Perano" 2021 - Frescobaldi

    Chianti Classico DOCG “Tenuta Perano” 2021 – Frescobaldi

    15.50
    Add to basket
  • Dolcetto d'Alba DOC 2022 - Prunotto

    Dolcetto d’Alba DOC 2022 – Prunotto

    12.50
    Add to basket
  • Friuli DOC Pinot Grigio 2022 - Puiatti

    Friuli DOC Pinot Grigio 2022 – Puiatti

    14.50
    Add to basket
en_GB

I declare to be of age!

To purchase our products it is necessary to be of legal age; by closing this notice and continuing to browse, you declare that you are 18 years old.

Do you already have an account? Log in 

Our website uses cookies in order to improve your browsing experience. By browsing, you accept their use. Find out more.