€97.00
In stock
Il Barolo DOCG Rocche dell’Annunziata di Renato Ratti nasce dall’omonimo vigneto, storicamente conosciuto come uno dei più importanti della zona del Barolo; situato a circa 300 metri sul livello del mare, con un’esposizione a sud-ovest, consta di un terreno ricco di marna bluastra, intervallato da venature di sabbia, che conferisce, poi, al vino una grande eleganza e una chiara profondità. Di straordinaria complessità e carattere, affina in barriques e poi in botti di rovere.
Colore rosso granata. Al naso è ampio e di piacevole intensità; emergono, in particolare, piccoli frutti rossi, note di rosa e viola e toni decisi di liquirizia. Al palato è pieno, caldo e di lunga persistenza.
Ottimo in abbinamento alle carni rosse, allo spiedo e alla griglia, e alla cacciagione, si sposa bene anche con le carni bianche e i formaggi stagionati.





To purchase our products it is necessary to be of legal age; by closing this notice and continuing to browse, you declare that you are 18 years old.
Do you already have an account? Log in
Our website uses cookies in order to improve your browsing experience. By browsing, you accept their use. Find out more.