Uno dei grandi Sauvignon italiani, il Fallwind di San Michele Appiano è vino bianco di rara eleganza. Sinuoso, intenso, complesso, il suo segreto risiede nella particolarità della zona di produzione: le colline di Appiano Monte. Un luogo dalle scarse di rese quantitative, decisive però nel rimarcare la fragranza e la profondità caratteristici di questo vitigno così affascinante. Ottimo anche adesso, è bottiglia capace di sfidare il tempo grazie ad una longevità non comune, se ben conservata in cantina.
Tasting Notes
Straw yellow, on the nose it expresses all the beauty of Sauvignon thanks to a deep and multifaceted olfactory profile. Citrus notes embellished with floral tones leave room for the richness of honey and a well-defined herbaceous trace. In the mouth it is conciliatory, tasty and rich. Well balanced by a certain freshness, it is full and complex taste, characterized by a finish of rare persistence.
Pairings
Elegante e coinvolgente, il Sauvignon Fallwind di San Michele Appiano è vino bianco da tutto pasto, ottimo con zuppe e vellutate di verdura.