Rosé Majeur incarna meravigliosamente l’originalità e la delicatezza dei vini della Maison. La sua singolarità proviene da un assemblaggio composto per il 50% da Chardonnay. Questo vitigno emblematico della Maison conferisce una freschezza e una finezza incomparabili. Per l’assemblaggio e la vinificazione, niente è lasciato al caso. I Pinot Noir provengono dai migliori crus della Montagna di Reims e sono lavorati ponendo l’accento sul frutto piuttosto che sulla struttura.
Rosé Majeur è prima di tutto una storia di prelibatezza sapientemente dosata. Le note delicate sono conferite dal vino rosso aggiunto in piccola proporzione all’assemblaggio. Questo vino fermo è elaborato esclusivamente da Pinot Noir di Aÿ, un Grand Cru caratterizzato dalla generosità leggendaria sul frutto. Il basso dosaggio, firma della Maison, sottolinea la bella freschezza e l’eleganza di un grande assemblaggio rosé.
Note di degustazione
Alla vista si presenta rosa pallido e delicato. Al naso è ammaliatore, generoso e aperto, sprigiona note di frutti rossi
(fragole e lamponi) e di pesche. Al palato è areato ed espressivo, si caratterizza per la sua freschezza dovuta alla forte
presenza dello Chardonnay. Si evidenziano note di lamponi. Il finale si rivela voluttuoso ed avvolgente con un’importante persistenza del frutto.
Abbinamenti
Particolarmente a suo agio a tavola, Rosé Majeur sarà il complice perfetto di un filetto di salmone scottato alla piastra, di costolette di agnello o ancora di una tartelletta ai frutti rossi.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.