Come una delicata carezza di sapori, lo Champagne Brut Rosé “Belle Epoque” di Perrier-Jouët ha un carattere intenso e duraturo, ma anche elegante e raffinato. È elaborato secondo la più pura tradizione della maison e riposa sui lieviti per almeno sei anni. È un vino multi-sensoriale, caratterizzato da armonie soavi e complesse che si fondono in un equilibrio perfetto.
Solo a guardarla, la bottiglia rievoca le atmosfere che il suo nome esprime, quella Belle Epoque che tutti vorrebbero aver vissuto. Considerato tra i più eleganti e raffinati champagne sul mercato, sia per gli anemoni di Emile Gallé, intarsiati lungo tutta la bottiglia, sia per il carattere e la struttura dello liquido in essa contenuto.
Note di degustazione
Rosa luminoso con sfumature aranciate e riflessi gialli; abbondante e duraturo il perlage. Fruttato e floreale al naso, con sentori di lampone e fragola, seguiti da profumi di arancia, pompelmo rosa e melograno. Al palato è dapprima fresco e raffinato, poi rotondo e armonioso, e infine lungo e setoso.
Abbinamenti
Si sposa con pesce e crostacei. È da sorseggiare insieme a una coda di aragosta saltata al burro d’alghe e accompagnata da foglie d’indivia crude e wakamé alla mela verde.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.