La Tenuta Guado al Tasso si trova vicino a Bolgheri, sulla costa toscana, al centro del cosiddetto “anfiteatro bolgherese”: morbide colline circondano una splendida piana degradando fino al mare e creando un microclima dalle caratteristiche uniche. È qui che il merlot ha dimostrato tutte le sue potenzialità, il luogo dove in Italia riesce a esprimersi al meglio, portando a vini potenti e al tempo stesso di grande armonia. Il Cont’Ugo nasce da un’attenta selezione delle uve vinificate in acciaio e successivamente lasciate maturare per circa un anno in barrique.
Note di degustazione
Rosso rubino, al naso si percepiscono intense note di prugna, ciliegia e lampone, unite a note di sottobosco e spezie. Al palato spicca la sua rotondità e il suo spessore. Un vino di grande piacevolezza e profondità, caratterizzato da un retrogusto esuberante di frutta.
Abbinamenti
A tutto pasto, si abbina a ricchi primi tipici della cucina toscana. Da provare con una pasta con le salsicce.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario aver compiuto la maggiore età; chiudendo questo avviso e continuando la navigazione dichiari di aver compiuto 18 anni.